Le analisi di sangue sono risultate normali

Mio figlio di anni 16, alto 1.60 peso 75, da diverso tempo fà le urine due volte al giorno la mattina appena si sveglia e la sera prima di andare a dormire.
dopo consulto con il medico di base, mi consiglia di fare la raccolta delle urine nelle 24 h e un prelievo di sangue.
Le analisi di sangue sono risultate normali, nelle urine invece si è evidenziato la Proteinuria 0,19 ( valori 0.05 -0.14), effettuato anche eco addome completo non evidenziando nulla.
Che devo fare ??? C'è da preoccuparsi???
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia Signora,
le consiglierei di ripetere al ragazzo l'esame urine e la proteinuria 24 ore per almeno 3 campioni a distanza di 10 giorni l'uno dall'altro raccomandandomi di stare a riposo (ovvero di evitare sforzi fisici massivi) il giorno prima. Solo con una proteinuria confermata nei vari campioni in condizioni di riposo si potrà dare un giudizio preciso sulla presenza o meno di una nefropatia proteinurica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani