Bimbo 8 mesi e cibo frullato

Buongiorno,
ho inserito da qualche giorno nell'alimentazione del mio bimbo di 8 mesi pesce,legumi ecc,come da tabella pediatrica,e siccome ha sempre preso carne omogeneizzata del vasetto,ho voluto provare a fare la carne,così come il pesce a vapore e frullata nell'apposito attrezzo,ma non c'è verso di fargliela mangiare,la sputa appena sente i pezzettini che però sono minuscoli,perchè?Eppure la pastina la mangia da quando aveva 6 mesi senza nessun problema,mangia la tempestina e ora anche quella più grossa,il sapore del pesce e della carne sono sicura che gli piace perchè omogeneizzati li mangia...non capisco come mai la pastina sì e i minuscoli pezzetti di carne e pesce no,gli vengono i conati e si fermano sulla lingua....
Dimenticavo che ha già i due dentini inferiori....
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
provi a frullare gli alimenti per più tempo,forse li accetterà meglio
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto