Risveglio da coma farmacologico dopo arresto cardiaco...

Salve,
Pochi giorni fa una mia parente ha avuto un arresto cardiaco. I medici subito dopo averla rianimata l'hanno messa in coma farmacologico per un giorno, in modo da assicurarsi che non vi fossero danni cerebrali. Il giorno dopo i medici ci hanno comunicato che non aveva riscontrato alcun danno cerebrale e che aveva aperto gli occhi ed era anche in grando di farsi capire. Tuttavia, oggi, dopo essere stato a trovarla mi sono reso conto che non è in grado di riconoscere i parenti che ha davanti, ma, fa nomi di parenti che non vede da diverso tempo oppure morti e parla di cose mai accadute. Secondo voi è normale che vi sia questa prima fase? si può definire semplicemente una fase di confusione iniziale prima di un recupero?

La rigrazio in anticipo per un eventuale risposta.

Luca
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
può essere normale nelle fasi immediatamente successive ad una ipossia cerebrale. Nei giorni prossimi vedrà che riprenderà coscienza e ricorderà come prima...

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Concordo con Il Collega Actis Dato.

Dr. A.Ascione