anemia ipercromica

salve mi potreste gentilmente spiegare le cause delle anemie ipercromiche e i parametri dell'emocromo che la caratterizzano?
essendo le anemie causate da una riduzione dell'emoglobina , come può un ipercromica causare l'anemia ? grazie delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Le anemie causate da una riduzione dell'emoglobina>> ... totale circolante.

Le anemie ipercromiche sono caratterizzate da globuli rossi in numero ridotto,
ma ricchi di emoglobina e più grandi della norma (megalociti, macrociti).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it