Ipotensione

Ho sempre avuto dei valori pressori che si aggirano intorno ai 100/60. Da qualche mese a questa parte invece si sono abbassati a 80/55 e così ogni tanto mi sento spossata e avverto uno sbandamento . ho eseguito una visita cardiologica dove non veniva rinvenuto nessun problema se non i battiti un pò accelerati, perciò ho fattto delle analisi del sangue compresi test tiroidei risultati nella norma. Prendo all'occorrenza 10/20 gocce di gutron che non determinano grosse variazioni dei valori. Mi chiedo se posso prendere queste gocce ad oltranza e soprattutto cosa posso fare.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
potrebbe aumentare l'utilizzo di sale nella dieta, bere bevande energetiche, aumentare la dose la frequenza giornaliera del gutron. Chieda comunque maggiori chiarimenti al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la ringrazio per avermi risposto e ne approfitto per chiederle ancora qualche chiarimento.
Un integratore salino come ad esempio il Polase potrebbe andare bene?
lo posso prendere ogni giorno ?ancheil gutron? senza limiti di tempo e senza conseguenze? e poi è necessario che le prenda anche se non mi sento male avento valori pressori bassi?
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Può rispondere appena le è possibile? può suggerirmi come scoprire la causa ? Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il polase può andar bene e può esser assunto anche con il gutron. Spesso le cause di ipotensione nelle donne è legato ad una loro naturale predisposizione e non necessita di particolari attenzioni cliniche se non reidratarsi con bevande energetiche e ricche di sali cui aggiungere talora l'utilizzo di farmaci come il gutron.
Saluti