Cefalea e sbalzi di temperatura

Buona sera, scrivo perché da tre giorni ho frequenti episodi di mal di testa e soprattutto dei fastidiosissimi sbalzi di temperatura. Mi sento come se avessi la febbre, mi sento calda pur avendo freddo, ma misurando anche più volte la temperatura oscilla tra i 35.6 e i 36 (36.5 appena rientro a casa). Ho appena finito il ciclo mestruale e ho una pressione arteriosa di 112-72 con circa 70 battiti. Sono spesso soggetta a stress e ansia, soprattutto in questo periodo. Negli ultimi esami del sangue avevo riscontrato come uniche 'anomalie':
Monociti 3.3 rispetto alla norma 3.4-9.0
MCHC 32.3 rispetto alla norma 33.0-37.00
Eosinofili 10.3 (0.0-5.0) - sono un soggetto allergico, tra le mie allergie c'è quella al pelo del gatto (ho in casa due gatti) però a livello superficiale non ho mai avuto disturbi.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<come se avessi la febbre>>, i valori rappresentati non sono febbrili,

<<Sono spesso soggetta a stress e ansia>>, i sintomi rappresentati appaiono di origine ansiogena, nulla da segnalare per i valori ematici rappresentati.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei posso evitare preoccupazioni legate al diabete? Ho 21 anni e non ho caso di diabetici in famiglia, per lo meno non tra nonni e genitori, ma ho dato un'occhiata su internet e spesso le vampate di calore son associate anche a chi soffre di diabete. Purtroppo negli ultimi esami del sangue non appare la glicemia, c e solo colesterolo nella norma, VES bassa normale, e valori fegato normali.
Probabilmente sono in un periodo di pessimismo totale, però le vampate e anche il fatto che di colpo, da settembre, sono diventata miope dall'occhio sinistro, e inoltre spesso e volentieri faccio fatica a digerire o ho acidità (credo che questo sia correlato a colon irritabile) mi fanno pensare.
La ringrazio comunque per l'interessamento e l'aiuto.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<le vampate di calore>>
sono sintomo aspecifico e sono legate anche ad ansia.

Si tranquillizzi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente!
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni