Colesterolo - glucosio

Buonasera,
ho fatto le analisi del sangue (in farmacia) ed è risultato :

GLUCOSIO : 107

COLESTEROLO : 232

Vorrei "cercare" di abbassare questi livelli e vi chiedo a chi devo chiedere un consulto e se per averlo è necessario faccia altri esami specifici (al fine di mettere in condizione il dottore di valutare la mia situazione specifica).

Grazie mille

P.s. gradirei anche un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Medico di base sapra' certamente consigliarle accorgimenti dietetici al fine di ridurre tali valori.
Per cio' che concerne il colesterolo totale (manca le frazioni HDL e LDL ed i trigliceridi) tenga presente che spesso tali valori elevati possono essere legati a problemi di familiarita' , poco sensibili alle diete.
In tal caso occorre controllare spesso tali valori ed eventualemente correggerli con farmaci
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso