S può guarire da questa patologia

Buonasera e ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Vi spiego, 2 giorni fa il mio ragazzo che ha 21 anni andò a farsi un prelievo per omocisteina poichè la sorella che è in stato di gravidanza ha questa patologia..
Oggi ha preso le anilisi e non sono risultate bene poichè ha l'omocisteina a 26 ed è più della norma e per dirla tutta sto molto preoccupa, anche ltre 2 sorella del io ragazzo hnno ricevuto le risposte e non hanno valori così alti.. quindi le mie domande sono: s può guarire da questa patologia, come si deve fare per abbassare questi valori oltre all'assunzione dei farmaci..Datemi voi qualce risposta perchè non ci capisco e qualche informazione a riguardo.. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il valore dell'omocisteina è superiore alla norma ma non particolarmente elevato, non stia preoccupata.
Le consiglio di fare vedere le analisi al medico curante che certamente saprà indirizzare il Suo ragazzo nel migliore dei modi.
Una terapia a base di acido folico permette una riduzione dei valori dell'omocisteina nel sangue (omocisteinemia).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro