Ecocardio color - doppler

Avendomi trovato un ipertensione il cardiologo oltre la terapia farmacologica, mi ha fatto fare un ecocolor doppler che ha dato i seguenti risultati:
Ipertrofia eccentrica del Vs,lieve dilatazione della camera ventricolare associata a lieve/moderata IAo.
massa ventricolare indicizzata 172 gr.
Frazione d'eizione: 55%

Il cardiologo pensa che l'ipertensione possa essere causata dalla IAo è mi ha consigliato 1 controllo l'anno con Ecg + Eco oltre la profilassi con 1gr. di AMOXILLINA 1 ora prima ed 1 ora dopo in caso di cure dentistiche o interventi chirurgici.
voi che ne pensate?
grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
va bene!

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano