Problemi con l'intervento prk

nel 2004 mi hanno fatto un intervento di chirurgia refrattiva, avevo -8,25 di miopia e -2 di astigmatismo asse 180° a entrambi gli occhi, adesso dopo varie visite sono venuto a conoschenza del fattto che l'intervento era meglio non farlo perche le dimensioni della mia pupilla superavano quelle dell'area trattata,(pupillometria in condizioni di illuminazione fotopica 4 mm pupillometria in condizioni di illuminazione mesopica 6 mm) (pachimetria corneale prima dell'intervento 560 micron dopo l'intervnto non ricordo se 390 o 490 micron ) mi sono rivolto a due strutture pubbliche per motivi economici, l'oftalmico e il gemelli di Roma, adesso non so dove fare il ritocco se al gemelli che hanno il nuovo apparecchio intralaser e dove mi hanno detto che la situazione è grave e che possono provare a migliorarla, o se devo andare al rinomato oftalmico, dove pero non so che apparecchiatura hanno, e comunque devo pagare 150 euro per i primi controlli, se potete cortesemente essermi di aiuto in questa scelta che per me è molto importante anche perche sono quattro anni che tribolo tra una visita e l'artra con occhiali e lenti ma la vera soluzione era un ritocco che comunque non so se mi eliminera i fastidi che ho con le sorgenti luminose come i fari delle macchine la notte o il semplice riflesso del l'asfalto bagnato dopo la piogia. e questa nebiolina costante che vedo anche con gli occhi chiusi non va mai via se mai peggiora se mi metto davanti lo schermo del pc è come se i recettori degli occhi si attivassero artenativamente creando una spece di fruscio tipo quello della televisione quando prende male il segnale , mi hanno detto che è un problema circoratori ma a me sembra strana come risposta visto che è subrentrato poco dopo l'intervento e prima non ne sofrivo. perfavore datemi un consiglio ne ho assolutamente bisogno , vi rigrazzio dell'attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signore,

Un ritocco potrebbe effettivamente migliorare la qualità della Sua vista, limitando le aberrazioni che molto probabilmente sono alla base dei suoi difetti visivi (cfr: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18 ).

Non mi sento in grado di dirLe quale struttura farebbe meglio al Suo caso. Forse, in questo senso, La potrebbe aiutare il nostro caro Prof. Marino, che opera a Roma in una struttura privata e che, conoscendo meglio l'ambiente della Capitale, è in grado di fornirLe le indicazioni di cui ha bisogno.

Un grosso in bocca al lupo dagli Oculisti di Medicitalia!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Giuseppe Piero Panzardi Oculista 29 2
Un ritocco può essere possibile nel caso ci sia un tessuto corneale residuo sufficiente, Lei non ricorda se il Suo è di 390 o di 490. Nel primo caso la vedo difficile, nel secondo possibile.
Mi consenta comunque di dirLe che la scelta di un centro per la chirurgia solo sulla base del costo..non è sempre la migliore.
Anche io Le consiglio di rivolgersi al Dott. Marino che lavora a Roma.
Un cordiale saluto.
Dott. Giuseppe Panzardi

Dr. Giuseppe Panzardi

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, ma come mi posso mettere in contatto con il il dott. Marino?
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Troverà tutte le informazioni di cui ha bisogno sul sito www.luigimarino.it