Cisti fistola pilonidale

Sono un ragazzo di 27 anni,volevo chiedere agli specialisti a cosa vado incontro se non decido di operarmi per rimuovere la fistola sacro-coccigea.L estate scorsa mi sono accorto di avere una tumefazione circa grande come un uovo tra le due natiche..anzi un po piu in basso...questa tumefazione era accompagnata da febbre a 38 e da dolore.Dopo circa tre giorni quest'uovo senza che io facessi nulla è scoppiato e fino a dicembre non ho avuto nessun problema,stavo bene.Dal 17 dicembre mi sono accorto di avere un forellino che ora si è un po dilatato all altezza del sedere proprio in sede sacro-coccigea.Insomma da dicembre ad ora sono passati quasi 2 mesi e tutti i giorni da questo foro fuoriesce sangue e pus.Non esiste un modo per placare questa fuoriuscita di materiale?anche se bisogna dire che informandomi ho appreso che la fuoriuscita di questo materiale sia positiva in quanto cio' permette all'infezione di non restare all'interno.Inoltre volevo sapere se esiste una correlazione tra l'acne nodulo-cistica e la fistola pilonidale.Io ho curato l'acne sia l'anno scorso che quest'anno con l 'aisoskin.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per guarire va operata,se la tiene persistono i sintomi e gli ascessi possono recidivare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessuna correlazione con l'acne. E' vero che è una cosa positiva che il materiale purulento possa uscire tramite il "forellino" di cui lei parla, ma questo perché all'interno si è formato un ascesso, cioè un processo infettivo, che in qualche modo deve "scaricare" all'esterno. Stiamo dunque sempre parlando di complicanze di una cisti sacro-coccigea. Cosa succede se non si opera? Che l'infezione rimarrà presente e che periodicamente potrà andare incontro a complicanze acute con febbre e dolore come quella che ha già purtroppo sperimentato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio entrambi i dottori.