Impianto arcata superiore

Nell'anno 2010 mi sono sottoposto ad un intervento per impianto fisso arcata superiore totale, quattro impianti per tutta l'arcata (estrazione di tutti i denti rimanenti in cattive condizioni), fino a poco tempo fà tutto bene, nessun inconveniente, solo da poco tempo si sono presentate delle nevralgie sul lato sinistro del viso lato occhio fino al naso, episodi sporadici ma noiosissimi risolti alcuni spontaneamente altri ricorrendo all'assunzione di alcune gocce di antinevralgico, gli episodi si sono presentati stranamente sempre tra le 18,00 e le 19,00 del tardo pomeriggi/sera.
Alla luce di quanto sopra mi chiedo se a distanza di anni l'impianto può andare ad interessare qualche nervo, premetto che eseguo la pulizia scrupolosamente ogni giorno per tre volte con spazzolino,dentifricio, idropulsore e colluttorio, che consigli mi potete dare ? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sintomatologia così come descritta andrebbe valutata con radiografie ed ispezione clinica
. Torni dal suo dentista per una visita di approfondimento: in particolare va verificato lo stato di salute dei seni mascellari.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i suggerimenti, datosi che a fine mese dovrò recarmi presso la clinica dentistica per effettuare la pulizia dell'arcata ( smontaggio con pulizia e rimontaggio), mi attiverò per effettuare una rx così da presentarmi all'appuntamento con la lastra, comunque mi chiedo perchè gli episodi nevralgici si presentano sempre verso sera e non durante la giornata.
Buona serata.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Le cause di nevralgia possono essere molteplici.
Qualche inpianto che non sta andando bene è la prima cosa che viene in mente, visto il ridottissimo supporto implantare (4 impianti per arcata).
Ma potrebbero essere altre le cause, fra cui un carico non ben distribuito nella chiusura delle arcate dentali o nello scivolamento laterale della mandibola.

Impossibile dirlo on-line.

Per ottimizzare la quantità di raggi assorbita, il suggerimento è di lascair decidere al suo centro odontoiatrico di riferimento, durante la visita, la tipologia di radiografie da effettuare: panoramica, endorali, tac con metodica cone beam.
Un centro ben attrezzato è in grado di effettuare almeno le prime due citate, in formato digitale; normalmente possono essere effettuate contestualmente alla visita, se ritenute necessarie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e