Sensazione di peli in bocca

Buongiorno Dottori,
Ormai la mia vita é un calvario, un problema vien fuori giorno dopo giorno. Questa volta non so nemmeno se sto facendo la domanda nella sezione giusta. Vi espongo il quesito:
Sono praticamente 2 settimane che ho avuto scialorrea. Ho preso esopral 40 e nessun risultato. Ho interrotto tutto 3 giorni fa ed ho cominciato ad avere la sensazione di peli in bocca e sulla lingua. Tipo dei puntini che danno fastidio in gola e sulla lingua. La mattina mi sveglio con un dolore fortissimo alla gola e la trovo secca e arrossata. Ho avuto diarrea ed ho preso normix ma ho interrotto dopo due giorni perché vomitavo acqua e mi hanno causato salivazione densa prima di addormentarmi. Adesso ho ancora quella sensaZione di peli in bocca ed in gola. Poi ho spesso prurito al manto e puntini pruriginosi alle braccia e ai glutei quando esco dalla doccia spesso. A chi devo rivolgermi? La notte prima di addormentarmi non riesco a dormire perché mi comincia a riempire la bocca di saliva mucosa e mi prude tutto. Persino il mento. Non capisco, prima avevo un Yorkshire e mai mi era successo. Poi è successo quando tenevo in braccio il gatto. Adesso ho comprato un cane (jack russel) e dopo 2 settimane è riapparso il problema (parlo della sensazione di pelo in bocca). Cioè mi lavo i denti sempre. Lavo la lingua sempre ma non capisco. Sto impazzendo. A chi devo rivolgermi?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
le manifestazioni che descrive non sono attribuibili ad una singola condizione patologica.
Pertanto, se vuole indagarle, è opportuno avviare percorsi distinti con diverse figure specialistiche.
La "scialorrea" e la "gola secca" con l'otorino.
La sensazione di "peli sulla lingua" con il neurologo (o con lo psichiatra).
Il problema cutaneo con il dermatologo (o l'allergologo).
Saluti,