Ora non capisco come mai feci molli

Buonasera, sono la mamma di una bimba di 3 anni compiuti a novembre che da ieri ha iniziato a fare feci molli non liquide dopo colazione pranzo cena nella notte e anche oggi stessa cosa...fino a lunedi' a preso l'antibiotico per curare bronchite. Ora non capisco come mai feci molli...ne ha sempre una non esce di casa da 2 settimane non sta andando a scuola materna e mi chiedo come possa averne sempre una. Le sto dando fermenti lattici e gelenterum...quello che mi proccupa che la bimba prima della bronchite pesava kg 16 alta 1 mt mentre dopo guarigione bronchite ha perso 500 gr e ho paura che andando sempre di corpo possa perdere ancora peso..cosa mi consiglia oltre all'alimentazione..ringrazio .
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Ci potrebbe stare tutto questo sia le feci sia la perdita di peso nella fase di convalescenza dalla malattia. È una situazione non infrequente. Le lasci il tempo di riprendersi per bene e vedrà che riprenderà a farlo regolarmente.
In caso contrario vannoescluse delle intolleranze alimentari.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)