Occhio infiammato

salve da qualche giorno ho nel iride un puntino bianco microscopico credo sia polvere o non so cs.... mi potrebbe creare problemi? ho messo del collirio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha bruciore all'occhio?

Il "collirio" è un farmaco, è come dire "ho preso una pastiglia"

Si faccia visitare da un medico oculista che farà la giusta diagnosi e le prescriverà il collirio più adatto

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
scusi non era collirio ma sono delle goccie alla camomilla di erboristeria cmq volevo sapere se è possibile che entri scorpo nel iride ? e se è grave o no....
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Qualsiasi liquido preparato per essere instillato nell'occhio viene chiamato COLLIRIO

Cosa intende per "entri scorpo nel iride"?

Ha bruciore o fastidio?
[#4]
dopo
Utente
nel contorno del iride ho un puntino bianco micoscopico guardandolo credo sia un po di sporco .è possibile che entri sporco nel iride ? posso stare tranquilla anche xè non ho particolari sintomi . grazie distinti saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
NO, la cornea protegge l'iride.

Può mandarmi una foto?
[#6]
dopo
Utente
salve sn andata dal medico m ha detto che è infiammato e m ha dato del collirio antibiotico .
[#7]
dopo
Utente
il dottore m ha prescritto tetramil e ha detto che l occhio era infiammato ma puo essere questa la causa del puntino bianco che ho nella parte esterna del iride ?grz
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
é andata da un medico oculista o dal suo medico di famiglia?

il collirio Tetramil è un vasocostrittore e non cura una infiammazione

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
cosa cura invece tetramil va bene se usato in presente di corpo estraneo nel occhio?
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non cura niente, infatti non lo prescrivo mai.

Cordialmente