Pubalgia o altro......

Salve a tutti,

in breve riassiumo la mia storia:
ebbi un dolore al testicolo andai dall'urologo il quale mi riscontrò un lieve prostatite e una punta d'ernia dx.
Subito dopo feci un'eco all'inguine il quale non ha riscontrato nessuna ernia e una visita da un chirurgo il quale anch'esso escluse la presenza di ernie inguinali, non sono ancora certo se lìernia c'è o meno.
Faccio sport nello specifico body building non so a questo punto cosa potrebbe essere e se ci sono esami da fare per riscontrare altre patologie.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la sintomatologia della pubalgia e' sempre correlata con lo sforzo, insorge durante o subito dopo.
Una RMN puo' evidenziare la patologia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille per le info...
Ma è molto simile al fastidio dell'ernia inguinale? se la pubalgia riguarda tendini, muscoli ecc.. come può dar fasditio sopra l'inguine dove ci sono solo fasce muscolari?

grazie ancora...

[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
In effetti la sintomatologia puo' essere simile. Solo una visita e la effettuazione di prove muscolari puo' consentire di fare una diagnosi differenziale.