Il medico di base dice che non dovrei preoccuparmi ma vorrei un vostro consulto se possibile

Gentili specialisti..
sono circa sei mesi che provo ad avere un bambino con la mia compagna senza risultati.. per sicurezza ho eseguito uno spermiogramma presso l'ospedale della zona.. il medico di base dice che non dovrei preoccuparmi ma vorrei un vostro consulto se possibile.. tenendo conto che ho 38 anni.. sotto riporto i risultati..

Raccolta 8.15
volume 2,50
aspetto opalescente
Fluidificazione 10

viscosità normale
ph 7.4

n.nemaspermi (camera di makler) 120milioni

mobilità di 1 grado (progressiva rapida) 55
di 2grado (progressiva lenta) 33
di 3 grado (non progressiva) 3
di 4grado (immobilità) 9
disformie 18

certo in una vostra cortese consulenza porgo
distinti saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame non presenta anomalie ma Le ricordo che non ha alcun valore biologico,bensì solo statistico.Infatti ì,va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della moglie,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica che è impossibile estrapolare dallo esame.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Per iniziare ringrazio per la prontezza e celerità della risposta..
la mia compagna ha appena compiuto 31anni.. e questo esame l'ho eseguito soprattutto per sentirmi tranquillo in quanto temevo inconsciamente di non poter avere figli..
stiamo cercando più o meno con rapporti mirati da settembre quindi non sono tantissimi mesi calcolando che non sempre abbiamo controllato il periodo fertile.
Per la visita no non mi sono mai fatto visitare
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...beh,credo che una visita andrologica di routine sia ineludibile.La fretta non serve ma ...perdere il tempo è inaccettabile!Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera..
premesso che sarà mia cura prender appuntamento per una visita..
solo a titolo informativo a valori assoluti come sono i risultati dello spermio? posso per quantoriguarda quelli ritenermi abbastanza tranquillo?
in attesa grazie ancora
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se i figli si facessero con i numeri e percentuali...sarebbe un buon esame.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite! vedrò di farmi controllare completamente appena possibile!