Post- intervento prk e recupero vista

Buongiorno Mi chiamo Serena Iannicelli ho eseguito l'intervento del PRK il 15 gennaio. Prima dell'intervento avevo ODX -5 decimi CSX -4,75 miopia. Ad oggi 15/02/2013 pero dopo il controllo all'occhio destro ho -0.50 mentre all'occhio destro dopo circa una settimana dall'intervento quanto l'oculista mi ha tolto la lente protettiva mi si è riaperta tutta la cicatrice, me ne è rimessa un'altra ma durante la notte questa lente mi ha fatto "l'effetto ventosa" e la mattina me l'hanno subito tolta perchè avevo dei dolori allucinant e mi ha tenuto l'occho bendato con vari colliri per 3 giorni in seguito ho iniziato a vedere completamente appannato quindi ho iniziato a cicatrizzare molto tardi. Ad oggi però dall'occhio sinistro sono sempre miope per 1.75. Ma è normale il recupero più lento. Normalmente il risultato dopo quanto sicuramente si vede?La mia paura è che dopo l'intervento non riesca a recuperare tutta la vista per questa complicazione..Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi avete mostrato saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Serena,

Per il recupero visivo, dopo una PRK, ci vuole normalmente una "Santa Pazienza", e ce ne vuole ancora di più se si hanno problemi con le lenti a contatto. La Sua vista migliorerà, lentamente, nelle prossime settimane, ma non dovrebbero restarLe conseguenze per quanto Le è accaduto nel Suo occhio sinistro.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio per le rassicurazioni.. e mi auguro di cuore di risolvere il problema. le volevo fare un'altra domandina. L'oculista mi ha dato vari colliri in campioni lacrime artificiali ci sono ARTELAC REBALANCE, VISCOBLAST, ARTELAC LIPIDS ma noto che i primi due mi provocano fastidio e mi creano prurito agli occhi. Invece il primo collirio Nettacin collirio o hyabak non mi da fastidio..potrei sapere he differenza c'è e quale il migliore!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Beh, se Lei si trova bene con il collirio Hyabak, utilizzi questo prodotto e metta da parte gli altri sostituti lacrimali.

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Sono stata al controllo oggi è dopo la visita l'oculista mi ha detto che per l'occhio sinistro manca 0,25 miopia, meno 0,50 di astigmatismo occhio destro...per l'occhio sinistro mi ha detto che recupererò anche questo 0,25 di miopia e però il destro per l'astigmatismo non mi ha assicurato il recupero... Può essere così ?l'astigmatismo non si recupera?
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Dopo la PRK, l'astigmatismo può essere indotto dalla irregolare ricrescita dell'epitelio corneale. Potrà migliorare nei prossimi mesi!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta..ma il recupero dipende anche da quante lacrime artificiali si usa durante il giorno?grazie mille di nuovo per la sua disponibilità..
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, è così. Lubrifichi spesso gli occhi!