Lansox 30 mg

Buongiorno gentili Dottori.
Ho iniziato da qualche giorno un farmaco per trattare della gastrite correlata a sua volta alla presenza dell' Helicobacter Pylori. Su indicazione del mio medico devo assumere per 40 giorni un inibitore (Lansox 30 mg orodispersibili): i primi 20 giorni da solo una volta al mattino a digiuno, altri 10 giorni associato a 2 antibiotici una volta alla mattina e una alla sera ed infine per altri 10 giorni da solo una volta al mattino. Prendo regolarmente il farmaco (posso sforare di 10 minuti), e mangio solo dopo mezz'ora dalla sua assunzione (al massimo bevo solo liquidi dopo l'asunzione). Dalla sua assunzione, nell'arco di mezz'ora massimo 1 ora, comincia a comparirmi un senso di nausea, difficoltà ad eruttare (una sensazione come se si bloccasse a livello dello stomaco) e mi sembra che si accentuino pure alcuni dolori alla bocca dello stomaco, sintomi che durano poi per 2-3 ore. Io vorrei sospendere la cura, perchè penso che se già ora subisco questo malessere dopo la sua assunzione, succede che la sintomatologia peggiora una volta che devo associarlo agli antibiotici. I miei sintomi descritti si possono correlare agli effetti collaterali dell'assunzione di questo inibitore. Un grazie per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
sono effetti collaterali che si possono riscontrare in questa associazione di farmaci

Tommaso Vannucchi