Probabile ciste sull'asta del pene

Salve a tutti, ieri mi sono accorto di avere come una piccola pallina, diametro circa di 8 mm, rossa e leggermente bianca come se dentro contenesse pus. Mi era già successo in passato, ma era più piccola, non mi provocava dolore e se nè andata via dopo poco. Quando sono seduto mi da solo un po' fastidio, però oggi ho percorso circa 1km a piedi e a un certo punto zoppicavo perchè mi faceva troppo male; anche ora, se la sfioro, mi fa male. Cosa potrebbe essere? Come si cura? E' grave o basta aspettare come per l'altra?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia vedere quella cosa al suo medico di base, che di qua sembra un foruncolo. Ma non posso dire di più via web.