lettura con Libri elettronici: pro e contro

Gentili Dottori,

vorrei gentilmente sapere la vostra opinione sui libri elettronici, i cosiddetti "e-book". Io per esempio ho miopia alta associata ad astigmatismo, e uso sia le lenti a contatto che gli occhiali ma con netta predominanza di orario di utilizzo delle prime. Ci sono particolari fattori che renderebbero sconsigliabile l'uso di questi oggetti tecnologici o tutto sommato non creano ulteriori sforzi visivi nella lettura rispetto ai libri tradizionali in carta? Inoltre nel loro uso è consigliabile come per i videoterminali di fare delle pause ogni tanto?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la sua correzione ottica é ottimale, nessun problema
Questo tipo di dispositivo elettronico é stato studiato proprio x affaticare meno la vista rispetto allo scheo di un Tablet o un PC
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.