Otturazione al colletto dente saltata

Salve.
Vorrei chiedervi un consiglio: qualche giorno fa mi è stata fatta una otturazione al colletto del dente (un premolare), che ieri notte, pulendo i denti con il filo interdentale, è saltata. All'inizio non mi ha fatto male, mentre ora il dente è abbastanza sensibile e ogni tanto sento qualche fitta là dove è scoperto (non so se sia la gengiva tutta rossa o il dente).
Ho chiamato il mio dentista ma non potrà ricevermi prima di martedì, e volevo chiedervi un consiglio su cosa fare nel mentre... Per ora sto lavando i denti dopo ogni pasto e utilizzando un collutorio, per tenere il dente pulito il più possibile. C'è qualcos'altro che potrei fare? Tipo applicare qualcosa sopra, oppure lascio stare così? Ho tanta paura che la forte sensibilità del dente possa danneggiarlo in qualche modo.

Vi ringrazio immensamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

se la sensibilità è particolarmente "insopportabile" il consiglio è di richiamare il suo dentista che, avendo effettuato lui l'otturazione, ha il dovere di porvi rimedio in tempi rapidi.

Per evitare che si ripresenti un problema simile è opportuno effettuare l'intervento ricostruttivo con la diga di gomma.
Qui troverà qualche utile notizia http://studiodecarli.com/1/conservativa_379886.html

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Temo sia realmente impossibilitato sino a martedì, in genere è molto disponibile.
Per questo chiedevo qualche consiglio...

Grazie per la segnalazione della diga di gomma, in effetti non è mai stata usata da lui.
E grazie anche per la rapida risposta.