Dolore al dorso

salve, sono un ragazzo di 24 anni! peso 85kg x sono alto 180. è da circa un mese e mezzo che avverto un forte dolore al dorso. precisamente nella regione intrascapolare verso la sinistra, il dolore è pungente e se ruoto il busto lo sento piu forte. a volta capita che si irradii anche al torace sinistro, al braccio sinistro e al collo( sempre sul lato sinistro). il dolore è quasi sempre costante, e quando scompare dopo si ripresenta prima come un fastidio e poi si fa più intenso. ho eseguito i seguenti esami circa 2 mesi fa:
emocromo normale
radiografia al torace normale
ecografia al cuore: ispessimento foglietto pericardico posteriore( il dottore credeva fosse una pericardite, ma dopo una risonanza magnetica al cuore l' ha esclusa in quanto tutti i valori erano normali)
risonanza magnetica al cuore: come dicevo prima tutti i valori erano normali, tranne valvola mitrale: minima insufficienza valvolare! mi dissero di non preoccuparmi.
elettrocardiogramma x 24h ha registrato quasi mille exstrasistoli, ma anche quelle sono state definite normali
a chi devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al suo curante,
sembra trattarsi di una mialgia (miosite?),
una visita diretta dovrebbe dirimere il caso.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it