Formicolio mano sx mignolo anulare

Salve,
da circa una settimana avverto per lo più la mattina un leggero formicolio alla mano sx e più precisamente al mignolo e anulare che si estende fino al gomito (lato interno).
In questo periodo ho ricominciato, dopo un periodo di riposo, l'attività sportiva (cardiofitness) ma non mi sembra di aver fatto esercizi che possano aver sollecitato questa zona. Cosa potrà essere? Che devo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente si tratta di una lieve sofferenza del nervo ulnare al gomito, ma data l'esiguità del disturbo e la brevità di insorgenza, le conviene aspettare un paio di settimane e vedere se migliora, se persiste o peggiora.

In questo caso, dovrà fare un'elettromiografia (EMG) agli arti superiori, a gomito esteso e a gomito flesso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie per la cortese risposta.
Proverò ad aspettare con la speranza che passi anche perchè da ieri pomeriggio è iniziato anche dolore quando stringo la mano.

Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.