Liquido seminale

Salve dottori,
ho un dubbio che mi tormenta...se dopo un'eiaculazione....pulisco le mani con 2 salviette umidificate....poi tempo dieci minuti ...torno a casa lavo le mani col sapone poi mi tocco internamente...non combino nulla vero?
E' possibile che siano resistiti al lavaggio gli spermatozoii...?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

plachi le sue paure e le sue ansie!

Gli spermatozoi non resistono generalmente a tali brutali e violenti trattamenti!

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
''Non resistono generalmente''....vuol dire....
''no; però potrebbe sussistere il pericolo..?''
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

vuol dire NO!

Però risenta ora il suo medico di riferimento e a lui, in diretta, racconti per bene quello che è accaduto!

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ma la dottoressa sarà disponibile il prossimo mercoledì :( volevo nel frattempo cercare di stare tranquilla tutto qua...ora io la ringrazio per la pazienza e non vorrei approfittarne...ma quindi mi conferma che posso stare serena...?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Serena sicuramente ma poi, viste le sue chiare paure e fobie, almeno da quello che ci racconta, di rimanere gravida, cerchi di adottare, sempre con l'aiuto della sua od del suo ginecologo, un sicuro metodo contraccettivo.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore...
[#7]
dopo
Utente
Dottore....sto cominciando ad avere dei dubbi sulla resistenza del L.S dato i 3 giorno di ritardo...
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Già risentito il suo o sua ginecologa?

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

una gravidanza con tali modalità avrebbe proprio del "miracoloso, molto miracoloso"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#10]
dopo
Utente
Dottore:
1-pulisco le mani venute a contatto con L.S con salviette umidificate e poi dopo 10 minuti le lavo e poi mi tocco internamente.
2-al giorno 26 probabile contatto mano con liquido pre eiaculatorio-vagina. Dico probabile perchè quando si ha paura si pensa ''al tutto e al più''. Sono condizioni che possono provocare situazioni spiacevoli??? Io non so cosa pensare. Mi consigli perfavore...e auspico che abbia sufficiente pazienza per rispondermi...mi rendo conto che alcune domande possano risultare ''strane'' per non dire altro...La ringrazio anticipatamente...
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le torno a ripetere in modo un pò ossessivo di stare serena e poi, viste le sue chiare paure e fobie, almeno da quello che ci racconta, di rimanere gravida, cerchi di adottare, sempre con l'aiuto della sua od del suo ginecologo, un sicuro metodo contraccettivo.

In sintesi bisogna andare dal proprio ginecologo!

Ancora cordiali saluti.
[#12]
dopo
Utente
Va bene...le ho fatto perdere la pazienza! Capisco. La ringrazio...
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ho perso la pazienza ma mi sembra che i messaggi che le diamo non siano ben compresi...
[#14]
dopo
Utente
No no ho ben capito...sono situazioni ''non idonee''...della serie ''poco probabile''.Chiaro. Spero di poterle replicare presto comunicandole l'arrivo delle mestruazioni.Di nuovo...ringrazio e porgo i miei saluti.
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#16]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno……scrivo per avere un suo parere riguardo un episodio che mi è capitato ieri sera ma che stamattina mi sta dando pensieri: ieri sera al giorno 12 di ciclo mestruale ho avuto un rapporto di petting. Nello svestirsi il mio ragazzo con le mani si è toccato e poi ha ‘’toccato me’’ esternamente….tutto questo senza che fosse avvenuta l’eiaculazione. Ho avuto un un rapporto orale con lui ma dato che non avevamo ne fazzoletti ne salviette umidificate…..ha preferito che non avvenisse nessun orgasmo. Sono tornata a casa ho pulito le mani con salviette umidificate, lavato le mani con sapone e poi è avvenuta una masturb. Può essere successo qualcosa? Nel senso: senza eiaculazione, dopo aver lavato le mani,può essere che sia avvenuto un concepimento , e per giunta, per colpa mia…( per il fatto di essermi toccata?). Spero in una sua risposta…la saluto cordialmente…
[#17]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno……scrivo per avere un suo parere riguardo un episodio che mi è capitato ieri sera ma che stamattina mi sta dando pensieri: ieri sera al giorno 12 di ciclo mestruale ho avuto un rapporto di petting. Nello svestirsi il mio ragazzo con le mani si è toccato e poi ha ‘’toccato me’’ esternamente….tutto questo senza che fosse avvenuta l’eiaculazione. Ho avuto un un rapporto orale con lui ma dato che non avevamo ne fazzoletti ne salviette umidificate…..ha preferito che non avvenisse nessun orgasmo. Sono tornata a casa ho pulito le mani con salviette umidificate, lavato le mani con sapone e poi è avvenuta una masturb. Può essere successo qualcosa? Nel senso: senza eiaculazione, dopo aver lavato le mani,può essere che sia avvenuto un concepimento , e per giunta, per colpa mia…( per il fatto di essermi toccata?). Spero in una sua risposta…la saluto cordialmente…
[#18]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice "ansiosa"

anche in questo modo una gravidanza avrebbe del miracoloso.
stia e state tranquilli
un ginecologo, prescrizione della "pillola" rapporti più sereni......
cari saluti
[#19]
dopo
Utente
Dottore è l'ultima cosa le chiedo...ma se qualcosa fosse resistito al lavaggio??? Miracoloso significa che è impossibile e che non dovrei nemmeno pensarci a (....) ? Buona giornata e grazie per la pazienza dimostratami...
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si rilassi e senta, come detto dal collega Pozza, appena possibile, il suo ginecologo di fiducia!