Una tachicardia che mi ha fatto spaventare perché avevo i battiti molto accelerati

Salve,qualche giorno fa mentre facevo snowboard mi è venuta per circa 1 minuto una tachicardia che mi ha fatto spaventare perché avevo i battiti molto accelerati;e' la 3 volta che mi viene(in 2-3anni)mi è sempre venuta sulla neve ,che effettivamente è l'unico sport che faccio,ma la cosa strana e che mi viene dopo che faccio qualche movimento in particolare come un sobbalzo,una volta mi è venuta dopo essermi abbassato di colpo,non mi è mai venuta mentre ero fermo e se non stavo facendo qualche movimento;di contro ho appena fatto 2 settimane di vacanza sulla neve e ho fatto qualsiasi tipo di movimento e di sforzo e non mi è mai venuto.
Non se può servire e se è collegato ma soffrodi una lieve asma e usavo prima ventolin e adesso inuver almeno una volta al giorno.
Spero possiate aiutarmi a capire cosa può essere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se gli episodi fossero brevi non vedrei motivo di oreoccupazione..
In caso contrario potrebbe essere indicato un esame holter
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso