Calcemia

Ho 44anni e Sono operata da 10 anni di tiroidectomia totale sin dall'inizio ho avuto anche problemi di calcio infatti prendevo tutti i gg. Una compressa di calcio carbonato da 1000 mg e due calcitriolo da 0,5 mg e avevo la calcemia a 9. Ultimamente pero ho un po di colesterolo alto :250 e allora l'endocrinologo mi ha consigliato di prendere una sola compressa di calcitriolo 0,5 perche porta tra gli effetti collaterali ipercoleresteremia ed ho anche eliminato tutti i grassi e il formaggio ora la calcemia e'8,4 e ogni tanto ho un formicolio alle mani e piedi!cosa mi consiglia dottore?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo si possa imputare il disturbo ai valori calcemici, pressochè nella norma, seppure ai limiti bassi della stessa.

Sarebbe utile una visita medica, dal suo curante prima e poi magari neurologica (parestesie?).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it