Il medico di base mi liquida dicendo di non preoccuparmi e che poteva essere pressione bassa, e

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, peso piuma di circa 42 kili x 165 di altezza.
In psicoterapia per depressione, e a dieta ipercalorica per raggiungere almeno i 47 kili.
Accade che di notte comincio a non dormire, mi pulsano gli occhi, le orecchie, sento una sensazione fastidiosissima al cuore tipo "spilli" e dormendo anche 14/15 sono esausta. ( premesso che non bevo caffè ne thè ne redbull o porcate simili, e sono astemia).
Il medico di base mi liquida dicendo di non preoccuparmi e che poteva essere pressione bassa, e stupendosi la trova a 100/130.
Mi chiede di ripassare un altro giorno.
Dopo due giorni stessa solfa: 90 pulsazioni e 105/130. ( allora non sono ipocondriaca).
Mi dice che è solo ansia e che lo xanax ( che non assumo da 6 mesi) va benissimo.

Ho assunto anche la pillola anticoncezionale per l'ovaio policistico e sono in pausa da sei mesi. esami di safety Omocisteina, proteina C e S, antitrombina 3, fibrinogeno , colesterolo totale, Ldl e hdl erano nella norma 3 mesi fa.
Mi ha consigliato solo di effettuare azotemia e creatinina, per escludere il rene.
Tant'è peró che sono insonne perchè il dolore al petto è seccante.
Non fumo e cammino sempre un 30/40 minuti al giorno. ( vado all'uni a piedi)
È solamente ansia o c'è qualcosa che posso fare? Questa minima alta in realtà cosa potrebbe significare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerato il suo scritto è estremamente probabile che il fastidio da lei avvertito è solo e meramente di origine ansiogena. Per un maggiore approfondimento potrebbe effettuare un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.
Magari eseguo sia gli esami del sangue sia l'elettrocardiogramma, perchè è la psicoterapeura ( anche neurologa) che lo vuole escludere per non prescrivermi di nuovo ansiolitici alla leggera.

Ci sono controindicazioni di sorta a riprendere per esempio la pillola se la pressione dobesse rimanere cosí e con gli esami in ordine?
Grazie e buona domenica