Lenti per occhio con olio di silicone dopo vitrectomia

Salve a tutti,
complimenti per il servizio che offrite e per il tempo che dedicate a rispondere.

Vorrei approfittare della vostra gentilezza per porVi una domanda:
ESISTONO DELLE LENTI (eventualmente anche a contatto) CHE POSSONO AIUTARE CHI E' STATO OPERATO
PER DISTACCO DI RETINA CON VITRECTOMIA ED HA QUINDI OLIO DI SILICONE AL POSTO DEL NATURALE VITREO?
I medici che mi hanno in cura dicono che finché c'è l'olio di silicone (PDMS) è difficile a causa del diverso indice di rifrazione rispetto al naturale vitreo. Dggiungono (i dottori) che però nulla vieta di fare delle prove con l'ottico.
Vi domando quindi quali sono le Vostre esperienze al riguardo?
Avete qualche consiglio per il mio problema, potete indicarmi un centro intendo un ottica specializzata dove rivolgersi, un centro per l'ipovisione al top (ovunque esso sia). Mio attuale visus OS circa 2/10
con cristallino graduato, retina accollata dercorso regolare ma fovea (molto sottile).
Aggiungo che in un anno ho avuto 5 interventi.
Solo dopo il quinto intervento ho iniziato a sperare e vedere qualcosa (recidive per PVR), Molto miope, ho 49 anni.
Grazie e Cordiali Saluti a tutti Voi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un centro per l'ipovisione di eccellenza e'
BLUE EYE
piazza fontana 6 Milano
diretto da Matteo Pelagatta

altrimenti a Roma si puo' Rivolgere a Mauro Zuppardo di PRIMAVISTA

le lenti Hoya con filtro anti luce Blu e polarizzazione dovrebbero aiutarla molto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Egregio dott. MARINO,
grazie di cuore. Mi rinfranca l'dea che forse si può fare ancora qualcosa.
Il motivo della domanda nasce dal fatto che molto probabilmente non mi verrà tolto
l'olio di silicone data l'elevata miopia di base (>20 diottrie), la grossa rottura retinica con lacerazione iniziale e i 5 interventi subiti.

DUBBIO: Ma paliamo di lenti da vista vero? Perchè di occhiali con filtri solari e polirizzazione ne ho diversi.

Il mio problema e che pur avendo un campo visivo quasi completo, vedo tuttavia le linee storte (non eccessivamente) e soprattutto poca luce e gli oggetti più piccoli rispetto all'alto occhio (in pratica non rieco ancora a leggere, vedo solo la lettera più
grande del tabellone dell'oculista).

Contatterò sicuramente i centri che Lei mi indica. La presente per ringraziarlL e capire se ho inteso bene: LENTI DA VISTA?.

Con stima
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si sicuramente parliamo di un presidio visivo che contenga lenti che le consentano di VEDERE di piu' e meglio
buona giornata
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie ancora