Pillola anticoncezionale e interazioni.

Buongiorno,
da ormai 16 giorni assumo la pillola anticoncezionael Mercilon; in questi giorni ho delle perdite quotidiane e la sensazione di gonfiore (e lieve dolore) al seno; inoltre causa cervicalgia ho assunto nello stesso periodo muscoril e nimesulide.

Vi scrivo per chiedervi se gli effetti colllaterali legati a Mercilon sono nella norma e temporanei e soprattutto se esiste interazione tra la pillola e nimesulide/muscoril.

Ringraziandovi per il prezioso servizio che offrite .. soprattutto in questo periodo di ferie,
Cordiali saluti.

Katia
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA KATIA,
I SINTOMI CHE HA SONO NELLA NORMA E NELL'ARCO DI UN PAIO DI CICLI DOVREBBERO SCOMPARIRE. SE CIO' NON AVVENISSE SAREBBE MEGLIO CAMBIARE PILLOLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie 1000 per la risposta!

E per quanto riguarda le eventuali interazioni tra pillola anticoncezionale e nimesulide/muscoril ??

Saluti.
Katia
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA KATIA,
TRANQUILLA! NON CI SONO INTERAZIONI.
SALUTI