"False mestruazioni"????

Gentili Dott.
lo scorso 31 ottobre 2012 (19esimo giorno del ciclo) ho avuto un unico e solo rapporto a rischio, dopo cui è iniziata la mia paura di poter essere incinta. agli inizi di novembre ho avuto il ciclo, molto scarso, di un colore marrone e di breve durata. Poi il 6 dicembre ho riavuto il ciclo ma questa volta di colore rosso vivo e normale rispetto alla quantità e alla durata… e poi il 5 gennaio di nuovo il ciclo.Ed anche il 1 febbraio 2013 di nuovo e questa volta più abbondante. Contemporaneamente ho fatto 3 test: dopo 5-6 e 12 settimane dal rapporto e tutti e 3 NEGATIVI, anche di diverse marche. Non ho nausea, però noto la presenza di vene più evidenti sul seno e a volte mi sembra quasi che la mia pancia sia cresciuta (questo forse è dovuto alla mia paura) ed ho un’insolita avidità verso il cibo oltre che aumento delle perdite bianche.
Dopo 3 test negativi e questi 4 cicli mestruali c'è ancora la possibilità che io sia incinta?
Ho letto qua e là su internet casi di false mestruazioni che continuano per 4-6 mesi in gravidanza è possibile? come si possono riconoscere?
almeno del mio ultimo ciclo posso dire che è avvenuto dopo 27 giorni, con dolore al seno che poi è passato nel giro di 5 giorni, l'unica cosa diversa è che il dolore "mestruale" all'arrivo del ciclo è di intensità minore in questi ultimi 4 cicli quale può essere la causa?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
"Dopo 3 test negativi e questi 4 cicli mestruali c'è ancora la possibilità che io sia incinta?"

NO, NON VI E' ALCUNA POSSIBILITA'
E' normale avere sintomi diversi durante i cicli (minor dolore, minor quantità di flusso, minore durata), dipende da fattori ormonali

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Marcello Sergio
La ringrazio di cuore per la sua pronta risposta.
Mi scuso per l'insistenza, quindi posso stare tranquilla che non sono "false mestruazioni"?
Perchè come le ho già detto sopra tranne il primo ciclo dopo il rapporto, che nonostante fosse arrivato senza alcun ritardo era molto scarso mi ha destato molta preoccupazione. Ma i cicli successivi mi sono sembrati normali sia rispetto alla quantità che alla durata, tranne il dolore molto meno intenso e questo mi ha fatto supporre che forse erano "false mestruazioni".
Mi scuso ancora per l'insistenza, spero ancora una volta in una risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori,
dopo il mio primo e unico rapporto dello scorso 31 ottobre come già raccontato sopra........ ora sono al 5 ciclo. Sono quasi certa di poter abbandonare l'idea di FALSE MESTRUAZIONI, perchè ormai sono passati più di 4 mesi. Però ho ancora un dubbio! Questa volta il ciclo è arrivato normalmente dopo 29 giorni, solo che noto un flusso più scarso e ancora un lieve dolore all'inizio del ciclo e non forte dolore come accadeva prima del 31 ottobre. E' normale? Posso stare definitivamente tranquilla? e chiedo cortesemente spiegazioni riguardo a queste false mestruazioni di cui si parla tanto in giro sul web, come si presentano e se davvero esistono?
Prego gentilmente di avere una risposta.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può stare tranquilla, le false mestruazioni, intese come vengono propagandate su internet, non esistono
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità e gentilezza!!!
Da ora abbandonerò definitivamente questa ipotesi e vivrò più serenamente l'arrivo del ciclo senza avere dubbi sulla possibile "falsità"...
Mi scuso anche se sono sembrata ridicola nel porre queste domande dopo ormai più di 4 mesi, 3 test negativi e 5 cicli, ma la paura a volte ti fa dubitare anche della realtà...
Cordiali Saluti