Scambio collirio glaucoma

Buonasera, uso due colliri per curare la pressione dell'occhio. combigan due volte e Travatan una volta al giorno. Stasera inavvertitamente ho instillato una goccia di Combigan in un occhio al posto di Travatan anche se mi sono accorto quasi subito dell''errore e di liquido ne è entrato poco. Ho sciacquato immediatamente l'occhio. Ho poi proceduto ad instillare il collirio corretto. Questa cosa potrebbe provocare danni ? Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Stia sereno, una uniica somministrazione non provocherà danni nè effetti collaterali.
In futuro comunque presti la massima attenzione negli orari e nei colliri da somministrare
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la rassicurante risposta Dottore.
Purtroppo tengo vicine le due confezioni e, sovrappensiero, ho ripreso in mano il Combigan...
Più che altro ho temuto che, instillando nuovamente Combigan per errore, sarei poi stato costretto a doverlo fare per sempre.
Come se avessi in pratica creato un altro orario fisso per questo collirio oltre alle altre due volte che lo assumo durante il giorno.

buona giornata
cordiali saluti