Cheratocono occhio sinistro

Buongiorno, 6 mesi fa mi è stata diagnosticata la presenza di cheratocono all'occhio sinistro. Al momento l'oculista mi ha consigliato di tenere gli occhiali poichè è ancora ad uno stadio iniziale, anche se ho una visione un pò offuscata da questo occhio. Se la cosa dovesse peggiorare mi è stato consigliato l'utilizzo delle lenti a contatto.Desideravo chiedere alcune informazioni.Poichè lavoro 8 ore al giorno davanti al videoterminale, l'uso prolungato del pc pul peggiorare l'evolversi della malattia?
desideravo inoltre sapere poichè alla sera spesso leggo se questo può affaticare ulteriormente la vista e se sarebbe in tal senso evitare la lettura serale. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il cheratocono è una patologia solitamente lentamente progressiva, che va monitorata nel tempo con attenzione.
Il lavoro al videoterminale non pregiudica l'andamento della malattia, che comunque puòò rimanere stabile anche per moltissimi anni
L'uso delle LAC solitamente è riservato agli stadi più avanzati della malattia.
Ovviamente è fondamentale che lei si sottoponga alle visite periodiche e agli esami strumentali che lo specialista le prescriverà
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
OK. GRAZIE MILLE. quindi non ci sono problemi neanche se leggo di sera?
Ho paura di sforzare eccessivamente l'occhio.
grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
stia tranquillo e faccia una vita normale
Mi raccomando i controlli dall'oculista
cordialmente