Battiti accelerati e ingrossamento linfonodi gola

Buongiorno,

scrivo per conto di mio marito che già da circa 15 giorno ha la pressione minima a 90 circa e i battiti cardiaci un pò accelerati.
Il medico gli ha prescritto un farmaco per diminuire l'attività cardiaca in attesa di un elettrocardiogramma.

Ad oggi però mio marito sente soprattutto al mattino un senso di affanno e le ghiandole ai lati della gola gonfie.

Il medico gli ha prescritto delle gocce per l'ansia. Chiedo cortesemente se a vostro parere è il caso di fare accertamenti ulteriori nel breve periodo (l'elettro cardiogramma è fissato solo ad aprile). e se sì quali.

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Occorre innanzitutto escludere che i sintomi dipendano da cause extracardiache e per questo deve essere il medico di base a valutare l'importanza dell'ingrandimento linfonodale e quali approfondimenti eseguire...provi a esplicitarlo al suo medico (se non l'ha già fatto). Noi d MI non possiamo "visitare" telematicamente i pazienti e quindi non possiamo esprimerci in alcun modo senza una valutazione clinica reale che può fare solo un collega di sua fiducia...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia