Rischio gravidanza con contatto indiretto

Buongiorno,
per quanto vi è possibile, vorrei essere rassicurato su un evento accadutomi ieri. Avevo le dita leggermente sporche di sperma e ho usato, seppur sommariamente in fazzoletto igienizzante per pulirle. Ho masturbato successivamente la mia compagna che, purtroppo, era in fase pre-mestruale. L'ho fatta grossa?
Spero di non aver corso un rischio troppo elevato altrimenti una gravidanza, di questi tempi, sarebbe davvero imprevista.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il rischio ipoteticamente esiste e comunque se questo è avvenuto nei giorni che precedono le mestruazioni è davvero difficile che possa essersi verificato, tuttavia per sua sicurezza basta un solo giorno di ritardo per procedere con il test di gravidanza.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
..grazie dottore. Credo comunque di essere fuori pericolo perchè oggi è affetta dai tipici dolori mestruali
Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene