Idrocele e cura impotenza

Egregio Dottore,
sono un uomo di 30 anni,
un paio di mesi fa sono andato da un andrologo/urologo, che mi ha diagnosticato idrocele sinistro e cisti della testa dell epididimo a sinistra. Visitandomi e parlando anche della mia difficoltà a mantenere l'erezione durante un rapporto mi ha prescritto Cialis 5mg giornaliero.
Le domande sono: l'intervento finalizzato a togliere la cisti causa una cicatrice sul testicolo sinistro evidente/ brutta esteticamente? tale da creare disagio o l'occhio curioso della partner durante un rapporto sessuale?
Riguardo il Cialis ho notato che sulla confezione ogni pillola presenta un giorno della settimana.. mi chiedevo se occorre rispettare rigidamente tale cosa (cioè di lunedi prendere la piccola sotto LUN, martedi prendere la piccola sotto MAR) o non è indispensabile considerato che preferirei prendere il Cialis solo il giorno che prevedo di avere un rapporto. Ultima cosa, tempo fa un'altro andrologo mi aveva prescritto il Levitra che si scioglie in bocca da 10mg, mi è capitato di prenderlo ma poi di non avere un rapporto sessuale perchè la mia partner più di una volta si è tirata indietro, mi chiedevo: prendere Cialis, Levitra e poi non eiaculare può creare problemi alla salute??
Vi ringrazio
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che prima di tutto serve valutare se è necessario un intervento di rimozione della ciste e questo è possibile dopo un referto ecografico e quindi le consiglio di eseguire una ecografia testicolare, mentre per l'eventuale ciccatrice stia tranquillo che è difficilmente reperibile e quindi non le dovrebbe dare disagi estetici.

Per le terapie con cialis e/o levitra che ci ha descritto le ritengo superficiali senza avere eseguito quegli esami necessari per fare una diagnosi di disfunzione erettile.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
non ho avuto la risposta a tutte le domande ma La ringrazio.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il cialis indipendentemente dal giorno è sempre uguale, l'assunzione di cialis o levitra non da alcun problema anche se non eiacula. Sperando di averle fatto cosa gradita la saluto cordialmente