Interazione tra flumicil 600 mg e bentelan 1 mg

Buongiorno gentili Dottori, tramite una tac mi è stato confermato che soffro di sinnusite, il mio medico in attesa di una visita ORL che andrò a sottopormi nei primi giorni di marzo, mi ha prescritto la combinazione di 2 farmaci per combattere i sintomi, che purtroppo accuso da mesi: Flumicil 600mg compresse effervescenti e Bentelan 1 mg compresse effervescenti. La cura consisterebbe nel prendere 1 compressa di Bentelan alla mattina e 1 alla sera per 5 gg e poi 1 alla sera per altri 5gg; mentre per quanto riguarda il Flumicil, 1 compressa alla mattina e 1 alla sera per 5 gg. e poi alla sera per 20 gg. Essendo che in passato ho manifestato reazioni allergiche verso alcuni farmaci, in più in questi giorni ho avuto alcuni effetti collaterali provocati dal Lansox 30 mg con cui stavo curando una gastrite correlata ad Helicobacter ed quindi ho dovuto smettere la cura e dovrò farmi prescrivere un altro farmaco dal medico. Da quando ho sofferto di questi episodi di intolleranza, sono quindi ancora più cauto nel prendere i farmaci in generale. Chiedo gentilmente indicazioni su quanto devo attendere di tempo tra l'assunzione tra 1 compressa di Bentelan e 1 di Flumicil per evitare possibili interazioni? Le alterno ogni 6 ore?? Il Bentelan e il Flumicil non mi hanno mai dato problemi in passato di alcun genere, ma li ho presi singolarmente. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione fra i due farmaci, li può assumere quando vuole senza alcun problema

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per le risposte celeri e precise del mio consulto di oggi e dell'altro giorno. Saluti