Dolore sotto al testicolo

Buongiorno, oggi volevo parlarvi di un problema che mi affligge da un po' di tempo, ovvero quello di avere, non spesso ma raramente, dei dolori sotto al testicolo destro, proprio nello spacco tra il testicolo e la gamba (scusatemi per questa descrizione ma sono completamente ignorante in materia). A volte succede mentre urino e li il dolore è molto, oppure non sono state poche le volte in cui mi è accaduto mentre stavo in palestra e scendevo in modo molto velocemente da un macchinario. Vi premetto che fino ad ora non ho avuto nessuna visita medica al riguardo dato che il dolore non è continuo ma, come già detto, solo raramente. Ma vorrei essere solo sicuro che non sia niente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, il dolore inguinale che Lei riporta non è indizio sicuro di una determinata patologia. Il fatto che si presenti inoltre in modo incostante e in rapporto a situazioni molto diverse (dalla minzione al movimento ginnico) non permette di identificare una ragione particolare. Visto che si tratta di sintomatologia saltuaria, Le consiglio di effettuare - senza fretta - una visita uro-andrologica, in modo da poter dirimere almeno su quale apparato si dovrà appuntare l'attenzione. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino