Gengive sanguinanti

salve,
mi è stato effettuato un taglio sulla gengiva per rimuovere del tartaro
mi sono stati applicati dei punti di sutura mi hanno detto che l'antibiotico nn è necessario volevo un vostro parere premetto che sono un tipo ansioso nn c'è il rischio di contrarre un infezione??
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nessun rischio, antibiotico completamente inutile.
Se è stata tagliata la gengiva per togliere il tartaro, doveva essercene veramente molto.

Andava fatto, proprio per evitare infezioni future ai denti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
si è stato fatto perchè la gengiva continuava a sanguinare
il dottore quindi ha fatto un incisione ha pulito il tartaro e inoltre mi ha detto che comunque la conformazione della gengiva è particolare tanto da creare un infiammazione che potrebbe ripresentarsi a distanza di mesi
cmq volevo chiederle ma devo prendere qualche precauzione tipo sciacqui con colluttorio o altro visto che dolore e sanguina un pò??
grazie
cordiali saluti