Lettura referto holter

mio figlio di 11 anni ha familiarita' con distrofia miotonica ( papa ) e qt lungo (io). Vorrei per cortesia sapere il significato del suo esame holter: brachicardia di minore frequenza ore 4.45, durata 1 min. con frequenza cardiaca minima di 47 BPM; 37 min.di tachicardia maggiore frequenza alle 10.25 durata 6 min. frequenza cardiaca massima di 148 BPM; intervallo QT in media di 393 ms , l'intervallo e' stato in media di 437 ms, il massimo intervallo e' stato di 441 ms, si e' verificato alle 1.02, il massimo intervallo e' stato di 518 ms alle ore 14.38, il minimo e' stato di 296 ms verificatosi alle 10.26, il minimo intervallo e' stato di 381 ms alle ore 8.35. La percentuale di QT medi maggiore di 450 ms e' stata pari a 13%. Cosa significa tutto questo? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A mio giudizio che l'Intervallo QT non è preoccupante (và anche rapportato alla frequenza cardiaca)...ma sicuramente è utile che lei affidi suo figlio per il futuro alle mani di un cardiologo di sua fiducia...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ero preoccupata perche' fa anche molto sport. Grazie ancora e ho gia' provveduto a richiedere la visita di uno specialista.