Dolore lombale

buon giorno sono Fabio ed ho 36 anni, da circa quattro mesi soffro di dolore lombale che si manifesta sopratutto la mattina al risveglio,anzi è proprio esso a farmi svegliare,ed una volta alzato tendono a scomparire lasciandomi solo un lieve fastidio. ultimamente si è aggravato perche si é irradiato nella zona sinistra della schiena creandomi un dolore fortissimo da togliere il respiro. sono andato al pronto socc dove mi hanno fatto una puntura di voltaren+toradol, e in seguitomi sono recato dal fisiatra che mi ha prescritto il Lyseen il Sirdalud e una pomata i schiuma Miotens. la schiena va un po meglio ma i dolori lombali dopo un paio di giorni di minima guarigione sono tornati come prima. da premettere che il fisiatra ha detto che non ho ernie. cosa posso fare x alleviare questi lancinanti dolori e poter riposare meglio grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la cosa piu' banale che mi viene in mente e' che forse il suo materasso non vada bene.
Comunque farei una Rx lombare per controllare lo stato della colonna.
Buona domenica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buon giorno, ho pensato alla stessa cosa infatti ho acquistato un sovramaterasso memory dallo spessore si cm 5 che memorizza la forma del corpo.... ma niente il dolore permane, grazie. qualche altro consiglio?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve, direi che lei ha comunque bisogno di un approfondimento diagnostico. Penso anche io che il problema non sia legato alla presenza di un'ernia discale, non avendo il dolore caratteristiche da irritazione del nervo sciatico.
La saluto.