Infezione orecchio per orecchino

Salve, la mia bimba di 6 anni un anno fa ha fatto i buchi alle orecchie. Fino ad un mese fa andava tutto bene. Dopo aver messo degli orecchini in argento un lobo ha iniziato a sanguinare un po. Ho deciso di togliere quelli e rimettergli di nuovo un paio di quelli sterili che si utilizzano per fare i buchi. Così dopo 20 giorni sembrava guarito, solo che forse la bimba strofinandosi lo ha infiammato di nuovo. dato che quelli dopo 20 gg vanno rimossi, ho messo dei cerchietti in oro giallo, disinfettati con acqua ossigenata , in modo da non far toccare l'orecchino davanti al buco e areare la zona. Non vuole toglierli perchè ovviamente ha paura che si chiuda il buco. Secondo voi basta solo disinfettare quotidianamente il lobo o dovrei metterci della crema al cortisone?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8

Forse sarebbe meglio una crema con antibiotico e cortisone. E' sicura che non sia intervenuto qualche fatto allergico ?

Cordiali Saluti

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
la bimba è stata allergica in passato a vari alimenti, come latte, uova etc, ma ai metalli finora no. Non escludo un allergia all'argento, anche se mi sembra un po strano perche i bracciali non le fanno niente, e poi perchè solo ad un buco?
Comunque ieri sera le ho tolto anche l'orecchino in oro. secondo lei dopo quanto tempo posso rimetterle l'orecchino in oro? o sarà meglio farlo chiudere e riprovarci quando sarà più grande?
Grazie per l'aiuto
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8

Fossi in Lei sceglierei l'ultima soluzione. Mi sembra la più sensata. Cordiali saluti.