Il medico ha detto che l'abbassamento della vista è dovuto

Gentile dott. 15 gg fa mi mi sono svegliata con l'occhio sinistro arrossato, lacrimante, con muco e palpebre appiccicose, il giorno dopo il tutto è passato all'altro occhio ma anche con gonfiore della palpebra superiore. Il medico di base mi ha diagnosticato una congiuntivite batterica e suggerito tobradex collirio per 6 gg (3 gocce al dì). Il sesto giorno ho avvertito uno sfocamento della vista all'occhio destro e in entrambi gli occhi una sensazione di fastidio. Dopo 2 giorni che avevo terminato la cura sono ricomparsi i sintomi di rossore e lacrimazione all'o. sinistro. Sono andata da oculista che mi ha ridato tobradex per 6 gg e ora (sono 2 gg che ho ripreso la cura) non ho lacrimazione e rossore ma sono aumentati i sintomi di bruscolini nell'occhio e la vista non è migliorata. Ps. Il medico ha detto che l'abbassamento della vista è dovuto a miopia (io prima nn lo avvertivo e ci vedevo bene). Può dirmi dottore se rischio guai peggiori con il Tobradex o per la congiuntivite stessa? Mi è anche venuto in mente di abbandonare la cura.. Sono molto in ansia...Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
gli occhi sono ancora appiccicati al mattino?

Ha notato di avvertire delle ghiandole ingrossate dietro le orecchie o sotto la mandibola?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott non ho gli occhi appiccicati e non ho gonfiori delle ghiandole ma solo gli occhi che bruciano un pò e la sensazione di avere bruscolini. L'occhio sinistro, ( o meglio la palpebra superiore) il primo ad essere interessato inizialmente, faccio un pò fatica la mattina ad aprirlo, appena sveglia..Grazie dottore.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di effettuare i test per il Dry Eye per valutare se ha un problema di scarsa lacrimazione o di eccessiva evaporazione

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò il test che mi consiglia anche negli ultimi due giorni devo dire che va un pò meglio e sento solo un poco di fastidio. E' diminuita la sensazione di bruscolini..Grazie ancora. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Genti le dott. purtroppo ieri mattina mi sono svegliata con l'occhio destro con del muco biancastro e le palpebre appiccicate l'una all'altra..La parte bianca dell'occhio era tutta arrossata ma con poca lacrimazione anzi direi nulla..Oggi invece al risveglio non ho trovato muco ma solo arrossamento della parte bianca e durante il giorno, solo una volta, una lieve lacrimazione..Ho chiamato l'oculista che mi aveva seguita la prima volta e per telefono mi ha prescritto Azyter collirio per 3 gg. Le ricordo che vengo da una cura con Dobradex..Non ero convinta così mi sono fatta visitare da un altro oculista che mi ha prescritto Dobradex e diagnosticato una congiuntivite virale. Lo so ho fatto un pasticcio..ma adesso chi dei due devo ascoltare? Mi dia un consiglio dottore, anche perchè sono preoccupata, è la terza volta che recidiva..Inoltre mi chiedo come si fa ad essere sicuri che sia congiuntivite batterica (come sostiene il primo dottore da cui sono andata) e non virale? Il secondo medico mi ha detto che ora non servirebbe fare la prova del tampone perchè ho già messo il medicinale..Grazie dottore, non mi rimproveri per favore. Un saluto
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
solitamente la congiuntivite virale provoca un ingrossamento dei linfonodi sottomandibolari e retroauricolari
Sente dei rigonfiamenti rotondeggianti in quelle zone?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamani mi sono svegliata come ieri..Sento un lievissimo rigonfiamento sotto la mandibola destra (la parte dell'occhio malato) ma è davvero lieve..
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la disturbo di nuovo vorrei solo dirle che durante il giorno il mio occhio non ha lacrimato per niente e non c'è stata nemmeno secrezione. Vedo solo iperemia e poi sento un fastidio, come se ci fossero bruscolini, inoltre la vista è un pò appannata..Spero che mi risponda presto perchè non so cosa fare..Grazie
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla visitata non posso prescriverle dei farmaci
si faccia rivedere dall'oculista

cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Orione. Ho seguito il suo consiglio di farmi rivedere dall'oculista. Così, otto giorni fa mi sono fatta visitare da un terzo oculista il quale ha confermato la diagnosi del primo di congiuntivite batterica. La situazione al momento della visita era di iperemia, appannamento della vista dell'occhio più colpito (il destro), dolore bilaterale, sensazione di sabbia e muco bilaterali al risveglio. Il medico mi ha prescritto Betabioptal 3 gocce die per 8 gg e 3 gg una goccia die insieme a iridium alla mattina per pulire il muco. Ora la situazione è questa: nn c'è più iperemia e il muco è diminuito ma permane il dolore e la sensazione di sabbia bilaterali e l'appannamento alla vista dell'occhio destro. Sono molto preoccupata perchè speravo in un miglioramento della vista e soprattutto temo che appena smetterò il collirio si ripresenterà il tutto perchè sento di nn essere guarita. Ho eseguito anche l'esame del tampone ma è negativo. Anche se nn puo fare diagnosi potrebbe dirmi se ci sono altri casi come il mio di congiuntivite ricorrente e persistente nonostante le cure? E come può evolvere la situazione? Grazie mille dottore per le sue risposte e per la loro celerità :-)
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Hanno escluso una congiuntivite virale?
Soffre di occhio secco?
[#12]
dopo
Utente
Gentile dott. nn so se l'oculista ha escluso a priori una congiunt. virale oppure sta semplicemente aspettando la fine della terapia per poter meglio giudicare. Quanto al'occhio secco nn ho idea se ne soffro oppure no, le dico però che prima di questa congiuntivite (comparsa per la prima volta i primi di febbraio) non ho mai avuto nessun tipo di problema alla vista e nemmeno agli occhi. Grazie ancora di tutto, anche se nn può visitarmi mi è di conforto raccontarle il mio problema.
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato
Spriamo risolva presto
Cordialmente