La mia ipertensione era dovuta

Salve,ho 63anni..assumo enalapril 10mg e bisoprololo,che mi hanno stabilizzato 90/140..da un mese un Vs.collega mi ha aggiunto 20gocce di delorazepam,avendo visto mio elettrocardiogramma e analisi,convinto che la mia ipertensione era dovuta a stress...pressione stabilizzata a 80/125...chiedo..posso assumere episodicamente viagra?..magari non assumendo da un certo numero di ore prima e dopo i medicinali summenzionati?grazie.faccio presente che pratico podismo con regolarita',non sono in sovrappeso ed ho goduto sempre di ottima salute.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il dosaggio di enalapril che lei assume e' molto bassa per il suo peso, normalmente si impiegano 20 mg. Detto questo e' di frequente riscontro che l'uso di benzodiazepine riduca i valori pressori, "scremando" quella quota ansiopsa che ciascuno di noi presenta.
Per cio che riguarda il Viagra, premesso che l'unico che puo' prescriverlo e' il suo medico e non certo noi per via telematica, non vedo controindicazioni
Ma chieda consiglio al suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org