Sviluppo maschile!?

Ho quasi 17 anni, ma ho le idee un pò confuse perchè...
non so se sono sviluppato o meno, le dimensioni del mio pene eretto sono circa sui 12cm e la dimensione dei testicoli è piccola, possiamo confrontarli a 2 olive.
Mi sono cresciuti peli sul pube all'età di 11-12 anni e ascelle 14 anni , non ho peli sulle cosce e nemmeno sui glutei come i miei coetanei. Quando mi masturbo lo sperma mi esce e non è bianchissimo ma quasi trasparente. Infine la mia voce non è cambiata e non ho ne barba ne baffi.
Volevo sapere se mi sono sviluppato o devo ancora farlo lo sviluppo..!? perchè non vedo cambiamenti gia da anni, solo lo sperama e l'altezza...ah anche la muscolatura non è sviluppata.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le devo ricordare che è vietato ai minori di 18 anni porre domande in questo forum e di confidarsi con i propri genitori per impostare una visita specialistica preventiva.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it