Andrologica ho deciso di sottopormi ad un intervento di frenulotomia

Salve...in seguito ad una visita andrologica ho deciso di sottopormi ad un intervento di frenulotomia ( quando il pene è in erezione il glande è scoperto solo per metà, e quando provo a scoprirlo sento un festidio per via del frenulo che tira...quando lo scopro del tutto la pelle Non è ancora tesa, ma il frenulo si) ora vorrei chiederti se questo intervento comporta una perdita di sensibilìtà del pene o qualsiasi altra cosa...dopo l'intervento quanto tempo impiega il pene per per guarire e permettere l'attività sessuale...? Inoltre vorrei chiederti cortesemente se mi potete fare un vaga stima del costo dell intervento, da svolgersi privatamente,,.grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se è stato diagnosticato un frenulo corto la cosa migliore è intervenire chirurgicamente con una frenulectomia che dovrebbe risolversi nell'arco di due, tre settimane eventualmente supportate da alcune visite di controllo. Per i costi nel privato ogni specialista ha una sua tariffa mentre nel pubblico l'intervento è a carico del Sistema Sanitario.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
L'andrologo da cui mi sono fatto visitare ha detto che non è indispensabile k'intervento, ma consigliato..inoltre ha detto che è un intervento facile e che dopo 3 o 4 giorni si cicatrizza tutto, ma dai forum che ho visitato ho notato che i tempi di guarigione sono molto più lunghi, per questo sono molto confuso..vede sono un ragazzo di 19 anni, studio e non lavoro ancora, quindi mi chiedevo se potesse farmi una stima molto vaga del costo, perché ad essere sincero non ho la minima idea ( non so se può costarmi 50 o 500 € ) grazie in anticipo per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
forse sono stato poco chiaro ma i COSTI li deve chiedere al suo operatore.

Ancora cordialità