Luci verdi alla luce e luci rosse al buio

Mia figlia di 8 anni chiede a me e a mia moglie come mai ogni tanto vede lucine verdi quando c'è luce e al buio vede lucine rosse.
Come prova si è messa la mano su di un occhio e poi sull'altro e muovendo la testa guardava o meglio seguiva queste lucine verdi che vedeva sulla parete della cucina.
Non abbiamo fatto la prova al buio per non spaventarla.
Circa 6 mesi fa ha effettuato una visita oculistica perchè quando guardava la lavagna, in particolare i numeri gli veniva male alla testa e a volte vedeva male sia da vicino che da lontano. Visita oculistica fatta con accuratezza perchè nel guardare le lettere proiettate per l'oculista non riteneva logico come rispondeva mia figlia. comunque ci ha rassicurato che tutto era normale e non riscontrava problematiche.
Possiamo stare tranquilli o è meglio rifare la visita medica?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ne parlerei con il suo medico curante per valutare se effettuare un esame del sangue ed un controllo della pressione arteriosa

Se è tutto a posto dal punto di vista generale ed il disturbo continua, allora un'altra visita oculistica

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com