Vertigini dopo attacco di panico?

Salve, circa 3 mesi fa in un periodo particolarmente stressante per via dello studio e della mia ansia da prestazione per le interrogazioni mi sono sentito male a scuola (vertigini soggettive, tremore, sudorazione elevata e cosi via...) La situazione dopo 5-10 minuti si calmò e una volta tornato a casa stavo già un po'meglio... ma da lì iniziò il calvario... Vertigini continue... Per alcuni giorni mi senti male con queste vertigini che avvertivo.. dopo un po' però le vertigini sono divenate meno forti MA CONTINUE... Ho fatto tutti gli esami del caso: tutto nella norma ---> Diagnosi Ansia, stress....
É evidente che io abbia avuto un attacco di panico ma è normale avere un sintomo del genere legato a questo episodio?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<É evidente che io abbia avuto un attacco di panico ma è normale avere un sintomo del genere legato a questo episodio?>>

Gent. utente,

è possibile questa correlazione soltanto dopo aver escluso tutte le cause organiche...come già consigliato

https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/324248-ipermetropia-strabismo-convergente-e-vertigini.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/327510-vertigini-continue.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/332034-vertigini-soggettive.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta... le cause organiche sono state giá escluse da otorino, neurologo, oculista e dalle analisi del sangue-urine...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Non sottovaluti eventuali atteggiamenti posturali scorretti e problematiche odontoiatriche, frequentemente causa di vertigini.

Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la postura, in effetti io mi siedo SEMPRE i maniera scorretta cioé con una sola gamba a terra e l'altra piegata sulla sedia (non so se ho reso l'idea) e in questo modo la schiena non la tengo mai poggiata.... É una mia cattiva abitudine.. Potrebbe essere anche questa la causa di vertigini continue? Noto tra l'altro che questo influisce sulla nuca e la schiena dove avverto spesso dolore... Per quanto riguarda eventuali problematiche odontoiatriche... Faró una visita... Intanto volevo chiederle se il fatto che io abbia un dente in più (soprannumerario) sulla gengiva puó incidere...
La ringrazio in a nticipo
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Come già detto, non sottovaluti eventuali atteggiamenti posturali scorretti e problematiche odontoiatriche, frequentemente causa di vertigini.

Cordialità.