Che tipo di intervento richiede questa refertezione esame istologico

Notizie cliniche:neoformazione di 3 cm.mammella sinstra con interessamento linfonodale.
Materiale inviato:agobiopsia ecoguidata su neoformazione QSE mammella sinistra.descrizione macroscopica:tutto incluso.
Diagnosi:Frustoli agobioptici di parechinchima mammario sede di carcinoma duttale infiltrante.
P:S:cosa si intende per :frustoli agobioptici.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se la mammella non è piccolissima si può ancora eseguire una quadrantectomia + svuotamento del cavo ascellare.
Non è possibile utilizzare la metodica del linfonodo sentinella
per l'interessamento linfonodale ascellare.
Per ulteriori ragguagli potrebbe consultare l'articolo di questo sito

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com