Trauma da corpo estraneo e macchie

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere su quanto mi è accaduto. Circa tre mesi fa un ramo ha sbattuto contro il mio occhio, accanto all'iride, nella parte bianca.
Questo piccolo trauma i primi giorni mi dava fastidio, col passare del tempo il fastidio sembrava sparito tranne per qualche episodio, ad esempio la mattina appena sveglia sentivo tirare ma sporadicamente oppure se mi stropicciavo l'occhio.
Da circa un mese sto usando un collirio, il dolore non lo sento più, anche perché faccio molta attenzione a non stropicciare l'occhio, ma è rimasta una macchiolina nella parte colpita e le venuzze dell'occhio sono molto evidenti, in particolare questa mattina ho una vena che parte dall ' attaccatura dell' occhio sotto la palpebra inferiore e finisce proprio dove inizia l'iride e tutt'intorno vi è un'alone rossastro. Devo dire che mi sono preoccupata non per la vena in se ma per l'alone, non mi era mai successo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
probabilmente vi è stata una microemorragiole
ma tutte le macchie SCURE vanno fatte vedere al MEDICO OCULISTA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, ho dimenticato di dire che dall'oculista ci sono stata tempo fa per il trauma, infatti il collirio me l'ha prescritto lui.
Non ho macchie scure, quello che intendevo era che la sclera lì dove è stata colpita non è bianchissima. Uso il collirio tutte le sere ma ad oggi non noto notevoli risultati, una macchia è comunque rimasta. Avrà bisogno di più tempo per ritornare tutto bianco?
Oggi scrivevo soprattutto per questa venuzza (o capillare) che è più in evidenza del solito con connesso alone rossastro. A cosa è dovuto? è grave? dovrei tornare dall' oculista o sparirà da sola?
Grazie!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
torni dal medico oculista e' sempre meglio, soprattutto se e' una emorragiola